Chi Sono
Mi occupo di Consulenza in Marketing e Comunicazione tradizionale e digitale: affiancandomi alle PMI, presto il mio supporto nell’analisi del contesto di riferimento e nello sviluppo di una strategia da implementare.
Mi piace contribuire allo sviluppo aziendale, fornendo ai clienti gli strumenti necessari alla pianificazione delle attività di marketing e al monitoraggio dei costi e dei risultati attesi.
Ho un background che parte da una Laurea in Economia Aziendale e successivo MBA, per approdare poi in aziende multinazionali di grandi dimensioni: beni di lusso, energia e automotive.
In esse ho potuto toccare con mano tutti gli argomenti di marketing: dalle ricerche di mercato allo sviluppo di nuovi prodotti, dalla BI (Business Intelligence) al CRM, dal budgeting & forecast, al monitoraggio degli andamenti delle campagne. Fin dall’inizio ho potuto coordinare altre risorse e gestirmi nell’impostazione di lavoro.
Negli ultimi 7 anni ho lavorato nell’azienda di famiglia (settore food), esperienza fondamentale per cogliere tutte le dinamiche imprenditoriale e capire come viene gestita un’azienda di piccole/medie dimensioni.
Cosa posso fare per te
Integrando conoscenze ed esperienze della vecchia scuola di Philip Kotler e Jerome McCarthy con le nuove frontiere del marketing digitale, del social media marketing e della digital strategy, posso aiutarti a realizzare questi progetti:
- Budgeting & Forecast di marketing
- Analisi del mercato di riferimento
- Analisi della domanda
- Competitive e Benchmarking
- Posizionamento
- Segmentazione
- Targeting
- Piano di marketing digitale e globale
- SWOT analisi
- Customer Relationship Management
- Customer e Business Intelligence
- PR e Digital
- Brand Building
-
Product Development